Soluzioni Informatiche per Privati e Aziende
Vai ai contenuti

Contratti


Contratti di assistenza informatica

Proponiamo diversi contratti rivolti principalmente ad aziende per regolare la fornitura e/o l'assistenza completa o parziale ai nostri clienti. Il ventaglio di soluzioni che proponiamo è molto ampio e spazia dall'informatica e Web, alla videosorveglianza.
Salvo diversa indicazione il contratto di assistenza ricopre ogni sorta di intervento, sia di manutenzione ordinaria che straordinaria, sia SOFTWARE che HARDWARE.
Qualsiasi problematica attinente il comparto informatico del cliente viene presa in considerazione, intervenendo tempestivamente e risolvendola.


Le chiamate di intervento vengono gestite in modo diretto, nel minor tempo possibile ed in base all'urgenza.

Non occorre prenotarsi per una chiamata di assistenza.


Contratti a scalare:
Sono contratti basati sul reale tempo di lavoro presso il cliente; viene fornito un modulo con il monte ore acquistato che si provvederà a scalare dopo ogni intervento.

Non sussiste un termine di scadenza per i contratti a ore, ma si adeguano alle necessità di intervento del cliente, che può esaurirle in 6 mesi come anche in due anni.

1 - € 400 + iva
Prevede un monte annuo di 10 ore, è consigliato per piccole attività artigianali.

2 - € 700 + iva
Prevede un monte ore annuo di 20 ore.

3 - € 1200 + iva
Prevede un monte ore annuo di 40 ore.

4 - € 1800 + iva  
Prevede un monte ore annuo di 60 ore.

5 - € 3300 + iva
Prevede un monte ore annuo di 120 ore

6 - € 6000 + iva
Prevede un'assistenza illimitata presso il cliente, valida per qualsiasi tipo di intervento informatico (restando nelle 300 ore di lavoro).


Tutte le ore previste dai contratti a scalare, si intendono di effettivo lavoro svolto presso il cliente, sono frazionabili in 30 minuti e il prezzo è comprensivo delle spese di viaggio presso la sede del cliente, nel raggio di 25 Km da Piacenza.
E' possibile richiedere sempre un "computer di cortesia" qualora sia necessario, al costo di € 20 + iva al giorno. (esclusi i contratti 6 e 7,
nei quali è già compreso).


Contratti di interventi programmati

Sono interventi svolti presso il cliente mirati a prevenire inconvenienti e malfunzionamenti, soprattutto in ambito sicurezza.

Vengono eseguite forme di backup preventivi dei dati del cliente e di tutti i computer aziendali.

Tali interventi sono gestibili da parte del cliente secondo le proprie necessità e in base alla struttura informatica aziendale.


Contratti di assistenza fissa
Molto spesso aziende medio grandi sentono la necessità di adottare un'assistenza più marcata, che si concretizza con la presenza fissa in azienda del tecnico sistemista, al fine di risolvere qualsiasi problematica si possa riscontrare e garantire un'efficienza sempre ai massimi livelli.
Il presidio in azienda viene concordato in base alle necessità del cliente; può riferirsi alle 8 ore lavorative o part-time, senza vincolo alcuno.


Altri tipi di contratti personalizzati sono accordabili all'atto della discussione tra le parti.

Tecnowide adotta sempre un comportamento molto elastico focalizzato sul cliente, modellando i propri contratti al fine di agevolare al massimo il rapporto con il cliente.




Contratti personalizzati Tecnowide

Tecnowide propone dei contratti agevolati che incontrano le principali esigenze dei clienti, è tuttavia possibile adattare e ottimizzare i tipi di contratto in base a specifiche diverse, oppure creare ex novo un contratto "tipo" al cliente che lo richiede.





TECNOWIDE opera nel settore con la massima dedizione, con un occhio di riguardo alla sicurezza dei Vostri dati perchè la peggior cosa che Vi può capitare è la perdita di dati sensibili a cui state lavorando, e che costituiscono la base della Vostra attività.


Della tua sicurezza ce ne occupiamo noi.


Contratto per la realizzazione di siti web:
La realizzazione di un sito web prevede diversi step volti a portare a termine il lavoro in modo da garantirne un soddisfacente risultato da parte del cliente:

  • Incontro e definizione delle parti

  • Progettazione grafica e funzioni

  • Accordo sul numero e tipo di pagine

  • Visioni di bozza del sito web

  • Aggiornamenti e ottimizzazioni

  • Accettazione delle parti e consegna


Tutti gli interventi di aggiornamento e/o modifica delle pagine sono gratuiti per un periodo di 30 giorni dalla consegna definitiva del sito web (pubblicazione online).
Per il servizio di hosting, ovvero la scelta del server che ospiterà il sito una volta online, se ne occuperà Tecnowide (salvo diversa indicazione del cliente): infatti è consigliabile affidarsi ad un tipo di servizio conforme alla tipologia di sito da sviluppare, in modo da ottenere il massimo rendimento possibile e l'ottimizzazione del risultato.
Nel caso che il cliente possegga già un sito web ed intendesse riprogettarlo e/o sostituire l'hosting, ci occuperemo noi della migrazione del dominio.

Costi

I costi per realizzare un sito web si differenziano in base alla tipologia del lavoro, che va dal semplice sito aziendale con poche pagine, a quello più complesso che prevede l'inserimento di parecchie opzioni, dal sito e-commerce per la vendita di prodotti online, al social-network.
Generalmente si va da un minimo di 400€ (iva esclusa) in su a seconda del progetto da realizzare, escluso il canone annuo per il dominio.

Ci riserviamo il diritto di redigere un preventivo esatto dopo una valutazione più approfondita del lavoro da realizzare e averne discusso con il cliente.  

Tempi di realizzazione

I tempi per la realizzazione del sito web sono strettamente legati al tipo di lavoro da realizzare e vanno da un minimo di due settimane circa per le urgenze, alle canoniche quattro settimane, successivamente alla ricezione del pagamento dell'acconto del 30% sul totale previsto.  

Durata e servizio hosting web

La realizzazione di qualsiasi sito web prevede il pagamento di un canone annuo per il servizio di hosting web, che varia in base alle risorse necessarie al cliente. Generalmente questo costo consiste in 190€+iva comprensivo dell'assistenza necessaria per la gestione delle pratiche di rinnovo e degli eventuali interventi di manutenzione e risoluzione problemi legati a tale servizio.

Il contratto ha durata annuale dall'acquisto del servizio di hosting ed è rinnovabile tacitamente di anno in anno, salvo disdetta in forma scritta da parte del cliente, che deve avvenire entro 30 giorni dalla scadenza dello stesso.

Pagamento
Per il pagamento è previsto un acconto del 30% all'atto della stipula del contratto ed il saldo (compreso di canone annuale dell'hosting) dopo la completa realizzazione e messa online del sito web.

Privacy
Tutti i dati raccolti durante e dopo la comunicazioni tra le parti per la realizzazione del sito web, in rispetto della legge sulla privacy n.675 del 1996 e del DLgs n.196 del 2003, vengono trattati allo scopo di realizzare e mantenere il servizio richiesto dal committente, e potranno essere utilizzati da terze parti solo se necessario per l'adempimento del servizio richiesto.




Torna ai contenuti