Soluzioni Informatiche per Privati e Aziende
Vai ai contenuti

DVR / NVR

MENU > VIDEOSORVEGLIANZA

GAMMA videoregistratori digitali:

DVR - NVR - XVR/HVR


Il videoregistratore è un elemento praticamente indispensabile in un sistema di videosorveglianza in quanto ne dispone la completa gestione.

Tramite il videoregistratore è possibile prima di tutto visionare in forma diretta le immagini delle riprese su un qualsiasi monitor, televisore compreso, e consente

di configurare il sistema in base alle nostre preferenze.

Nel videoregistratore digitale è installato il software che si interfaccerà con le telecamere ad esso collegate.

Inoltre, anche se non indispensabile, contiene uno o più dischi fissi per il salvataggio dei filmati delle telecamere.


I videoregistratori si suddividono in diverse categorie:


DVR

Un dvr (Digital Video Recorder) è un dispositivo dedicato al collegamento di telecamere analogiche (AHD)

Infatti la sua scheda sarà dotata di ingressi BNC per ricevere il segnale video delle telecamere analogiche tramite il cavo RG59.





NVR

Un nvr (Network Video Recorder) è un videoregistratore espressamente concepito per l'impiego di telecamere di rete (IP).

Un nvr puro è equipaggiato con una sola porta RJ45 di ingresso (porta LAN), alla quale andrà collegato uno switch di rete dove convergeranno tutte le telecamere.






XVR/HVR

Sono i cosiddetti videoregistratori ibridi, ovvero dispositivi provvisti sia di porta di rete LAN, sia di ingressi analogici con connettore BNC.

Questi videoregistratori, definiti xvr oppure anche hvr consentono il collegamente simultaneo di telecamere di rete congiuntamente a quelle di tipo analogico.



Videoregistratore ibrido (HVR) dotato di porta di rete e 16 ingressi BNC




Un DVR/NVR/XVR consente di registrare ininterrottamente 24 ore 7 giorni su 7.

Tramite la sua interfaccia software possiamo stabilire se archiviare le registrazioni su disco, su un supporto esterno oppure su cloud.

Regolare le aree di ripresa, inserire eventuali maschere di copertura, impostare avvisi ed allarmi al verificarsi di un evento, come anche sfruttare quelle dotazioni professionali come il face detection, il motion e l'analisi video.






Torna ai contenuti