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INFORMAZIONI


Per qualsiasi informazione necessitiate potete servirvi del modulo E-mail sottostante, Tecnowide provvederà a rispondervi in tempi rapidissimi.



TECNOWIDE vi guiderà nella scelta dei prodotti, vi chiarirà ogni dubbio abbiate in materia di informatica e sicurezza, vi assisterà prima durante e dopo ogni procedura decidiate di intraprendere.Tecnowide mantiene sempre alta la fedeltà, le opinioni, e le considerazioni dei clienti.

Massima disponibilità per consulenze informatiche e/o di sicurezza presso la sede del cliente, per valutare e considerare la procedura migliore da adottare per la raggiungere l'obiettivo e consolidare la soddisfazione del cliente.









Modulo di contatto



Per ricevere aiuto, informazioni sui prodotti, informazioni sull'acquisto, le spedizioni, le tempistiche, supporto dopo l'acquisto, per qualunque informazione, servitevi di questo modulo, oppure inviate una e-mail a:

info@tecnowide.it

Riceverete una risposta rapida ed esaustiva!

La nostra politica è di risolvere sempre e comunque i vostri problemi ed avere la massima soddisfazione del cliente !

Per un contatto immediato e urgente potete, in via esclusiva, servirvi del numero telefonico dedicato:
                          
333 - 6592049





INFORMAZIONI

Come e cosa acquistare
Potete contattarci per ricevere informazioni e consulenza su computer, assistenza informatica, prodotti, ed impianti di videosorveglianza.

Vi consiglieremo i migliori prodotti disponibili e vi illustreremo le modalità operative o di installazione più idonee alla vostra situazione.


Spedizioni e costi
Le eventuali spedizioni di prodotti vengono generalmente effettuate dalle 48 ore successive all'acquisto del prodotto;
Dato che la maggior parte dei computer Desktop vengono preparati al "momento", ci occorre il tempo di lavorazione
necessario per l'assemblaggio, l'installazione completa del pacchetto software e i test.
Per altri prodotti invece il tempo medio di spedizione non supera generalmente le 24/48 (giorni lavorativi), esclusi quindi il sabato e la domenica.
Le consegne vengono effettuate tramite Corriere e tutte le spedizioni sono assicurate.

Da 0 kg a 10 Kg costo € 9,00, da 10 kg a 20 kg costo € 17,00 , da 20 Kg a 30 Kg € 23,90 , da 30 Kg a 50 Kg € 30,00.

Il calcolo del peso viene gestito automaticamente dal sistema che riportera' il totale delle spese di spedizione prima della conferma dell'ordine.

I clienti sono tenuti, al fine di tutelarsi da eventuali problematiche legate a danni subiti dalla merce durante il trasporto, ad accettare la merce (firma) con la dicitura "RISERVA DI CONTROLLO" in caso di imballo compromesso o comunque di dubbi sull'integrità del o dei prodotti.


Domande su prodotti e configurazioni
Qualsiasi domanda vogliate fare potete servirvi dei moduli inseriti nelle relative pagine, per avere una risposta esaustiva nel più breve arco di tempo possibile. Oppure scrivete a info@tecnowide.it


Supporto prima durante e dopo l'acquisto
Se avete dubbi sui prodotti, sui computer, sui software o altro, potete chiedere informazioni al riguardo, finchè sarete soddisfatti e convinti di procedere con l'acquisto.
Tecnowide fornisce i computer già installati (salvo richiesta del cliente) di tutto punto, driver, software e applicativi compresi, e pienamente operativi, ma se dopo l'acquisto, necessitate di aiuto, contattate Tecnowide tramite dalla pagina "assistenza", e riceverete un aiuto immediato.



Pagamenti

Bonifico bancario
L'invio di quanto ordinato avverrà solo all'atto dell'effettivo accredito della somma dovuta che dovrà avvenire entro 5 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. Oltrepassate tali scadenze, l'ordine verrà ritenuto automaticamente annullato, il cliente riceverà un email automatica di annullamento ordine. La causale del bonifico bancario dovrà riportare:

numero di riferimento dell'ordine
nome e cognome dell'intestatario dell'ordine (nel caso non fosse lo stesso intestatario ad inoltrare il pagamento si prega di contattare l'amministrazione Tecnowide onde evitare spiacevoli ritardi).

PayPal
Potete effettuare il pagamento tramite PayPal, Tecnowide vi invierà una mail riportante le credenziali per effettuare il la transazione.

Carta di Credito
Circuiti Visa, Visa Electron e Mastercard, con transazione gestita in crittografia SSL128 Bit dal @POS.
Pagamento con carte Maestro emesse in conformità a quanto previsto dalle regole dei circuiti di pagamento.
Occorre cioè la presenza:

del numero di carta di credito
data scadenza
del codice CVC2 (presente sul retro della carta)


Garanzia e RMA:
Sono state definite alcune procedure e regole a cui attenersi per un semplice utilizzo del servizio. La Procedura RMA è valida soltanto per gli oggetti acquistati presso Tecnowide per la sola durata della garanzia dei prodotti: 2 anni per il consumatore finale ed 1 anno per acquisti con partita IVA, per i quali non sia previsto un servizio di garanzia diretta dal produttore del bene. In questo caso il cliente è tenuto ad avvalersi direttamente del produttore di tale servizio secondo le condizioni previste dallo stesso. Tecnowide sarà dunque sollevata da qualunque responsabilità diretta e non si farà pertanto carico di alcuna RMA pervenuta dal cliente.
La Garanzia copre esclusivamente i difetti di fabbricazione del componente, oppure, in caso di computer da noi assemblati, risponderemo direttamente risolvendo immediatamente il problema.

La Garanzia non sarà valida nei casi in cui il guasto del Componente sia causato da utilizzo improprio, errata installazione (danneggiamenti del soket, pin processore, mosfet bruciati...ecc), interventi di assistenza, manutenzione e/o riparazione effettuata da Tecnici non autorizzati da Tecnowide o da centri di assistenza non autorizzati.

Qualora le etichette che identificano il Serial o Part Number o Sigillo di Garanzia del Componente siano state rimosse o manomesse, Tecnowide si riserva di giudicare la validità della Assistenza in Garanzia. La Garanzia Tecnowide per componenti non prevede la sostituzione di Componenti danneggiati da Virus.

Il prodotto deve essere accompagnato dalla sua scatola completa degli accessori o confezione originale integra inserita all'interno di un imballo adeguato. Per imballo adeguato si intende riposto all’interno di una scatola di cartone robusto e protetto dagli urti da materiale idoneo allo scopo (cuscinetti di plastica gonfiati d’aria, polistirolo espanso e similari).
Attenzione:
anche in caso di pc assemblati è indispensabile che i componenti siano riconsegnati accompagnati dai loro involucri originali (componenti smontati ed inseriti nelle rispettive confezioni oppure restituzione in toto di Hardware con confezioni originali inseriti all'interno dell'imballo).
La mancata osservanza di questa indispensabile condizione comporterà il rifiuto della procedura di RMA.
Si consiglia quindi di conservare tutti gli involucri originali che pervengono insieme alla merce.

Descrizione della procedura
Punto 1: Richiesta del modulo RMA tramite e-mail o form di contatto del sito web Tecnowide
Prima di procedere alla spedizione del materiale, il cliente è tenuto ad accedere al proprio account a compilare opportunamente l'apposito modulo online presente nella sezione "Nuovo RMA"

Dopo aver inserito i propri dati personali, dovrà completare la scheda RMA con i seguenti dati relativi al prodotto:

  • Nome del Prodotto
  • Tipo di difetto riscontrato
  • N° Seriale di identificazione prodotto
  • N° fattura di riferimento
  • Hardware in uso dall'utente con cui si è verificato il difetto
  • In caso di RMA multiple è possibile aggiungere più prodotti alla stessa pratica.

Dopo aver inviato la pratica, un nostro operatore procederà al controllo ed all'accettazione della stessa; successivamente riceverà una mail con il codice RT di riferimento pratica e un riepilogo dei successivi passi necessari fino alla chiusura della pratica.

Il processo di RMA non potrà avere inizio prima che il codice RT non sia stato formalmente inoltrato al cliente, da parte di Tecnowide, secondo le modalità di cui sopra.

Punto 2: Spedizione dei prodotti a Tecnowide
Si renderà necessaria, da parte del cliente, la spedizione a Tecnowide dei prodotti accettati solo ed esclusivamente con la loro confezione originale. Il cliente dovrà accertarsi che il numero RMA sia ben visibile sulla parte esterna del pacco.
Tutti i prodotti dovranno essere fatti pervenire a Tecnowide entro e non oltre la data di scadenza della garanzia.
Le spese di spedizione sono a carico del cliente, salvo diversi accordi.

Punto 3: Verifica della richiesta RMA
A partire dalla data di ricezione dei prodotti, Tecnowide avrà 9 giorni lavorativi per verificare il materiale ed accettare o meno il reclamo secondo i termini preposti.
Una volta accettato verrà spedito al produttore, da lì i tempi di riconsegna vanno dai 30 ai 40 giorni lavorativi.
Tutti i prodotti che non saranno accettati verranno rispediti al cliente a Sue spese,in più il cliente sarà tenuto a pagare € 15,00 per "assistenza non dovuta".


Diritto di recesso
Ai sensi dell'art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità e fatto salvo quanto indicato nei successivi punti.

Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno entro 10gg lavorativi dal ricevimento merce a Tecnowide, alla sede più vicina, comunicata immediatamente dopo vostra segnalazione di voler esercitare tale diritto.

contenuto raccomandata di recesso:
Dichiarazione scritta e firmata della volontà di esercitare il diritto di recesso indicante il codice/i articolo/i per il quale si richiede il recesso;
Copia fattura originale (indica il numero di ordine, di fattura ed il codice Cliente);
Coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura);

Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:
Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza. Non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...);
Tecnowide, ai fini dell'applicabilità del diritto di recesso nel contratto a distanza come previsto dal D.Lgsl. 206/2005, informa il cliente che il bene compravenduto sarà da intendersi sostanzialmente integro, ai sensi dell'art.67 c.2 D.Lgsl. 206/2005, solo in caso di mancata infrazione o apertura da parte dell'acquirente della relativa confezione;
Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, che dovrà ben proteggere il prodotto all'interno.
Va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
Il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve riportare lo stesso numero di matricola presente in fattura di vendita. Qualora il bene dovesse riportare un numero di matricola diverso da quanto segnalato in fattura, il reso non verrà accettato e il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
Le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, sarà data comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
Tecnowide non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
Il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve rientrare nei nostri magazzino entro 10gg solari dalla data di autorizzazione al rientro, dopo tale termine la spedizione sarà respinta e contemporaneamente annullata la richiesta di recesso
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Tecnowide provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale e/o alle confezioni interne (cellofan, scatole, ecc.), Tecnowide provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo della merce resa, entro 30 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario.


Condizioni di vendita:
Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l'acquisto di prodotti e di servizi, effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito di Tecnowide. Ogni operazione d'acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al Dlgs n. 185/99 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui alla Legge n. 675/96 e successive modifiche.

Accettazione delle condizioni generali di vendita
Il Cliente, con l'invio telematico della conferma del proprio ordine d'acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con Tecnowide, le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che Tecnowide stessa non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.

Impegni del cliente
Le presenti Condizioni Generali di Vendita devono essere esaminate on line dai Clienti visitatori del sito di Tecnowide prima che essi confermino i loro acquisti. L'inoltro della conferma d'ordine pertanto implica la totale conoscenza di esse Condizioni Generali di Vendita e la loro integrale accettazione. Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto on line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante il processo d'acquisto effettuato, al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999.

Prezzi di vendita

I prezzi di listino riportati all'interno del negozio online, si intendono IVA inclusa e possono variare in qualsiasi istante senza darne comunicazione alcuna, in base all'andamento del mercato, si declina inoltre ogni responsabilità inerente a qualsiasi descrizione sbagliata se proveniente dal fornitore.

Tali informazioni verranno inviate all'indirizzo di posta elettronica indicato dal Consumatore anche al momento della registrazione dell'ordine unitamente alle informazioni sull'indirizzo di consegna eventuali altre note o spese. La conferma definitiva dell'ordine verrà inviata al Cliente, sempre per posta elettronica momento del completamento della transazione e conterrà le stesse informazioni.

Modalità d'acquisto
Tecnowide è un sito telematico di vendita di prodotti informatici e software. Gli acquisti dei prodotti, disponibili così come illustrati e descritti on line nelle relative schede descrittive e tecniche, è effettuato dal Cliente al prezzo ivi indicato, da confermare al momento dell'inoltro della conferma d'ordine, oltre alle spese di trasporto come di seguito specificate al successivo art. 6, e comunque visualizzate all'atto dell'acquisto.
Prima della conferma dell'acquisto al Cliente verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo totale in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di trasporto.
Confermando l'acquisto, a completamento della transazione, il Cliente riceverà un messaggio di posta elettronica contenente la Data e l'Importo complessivo del proprio ordine ed il dettaglio dello stesso.

Cancellazione ordini
Tecnowide si riserva la possibilità di annullare un ordine o un articolo dell'ordine se si verificano le seguenti circostanze:
articoli che vengono segnalati come fuori catalogo dalle case di distribuzione;
articoli che per problemi non possono essere consegnati dai fornitori;
frode di carte di credito;
utilizzo non corretto dei buoni sconto. In particolare qualora per qualsiasi causa l'ordine subisca parziali cancellazioni che comportino la diminuzione del corrispettivo totale al di sotto del minimo previsto per la promozione o qualora l'applicazione del buono sconto comporti uno sconto complessivo superiore al 20% dell'ordine stesso, Tecnowide provvederà unilateralmente alla cancellazione dello sconto stesso.
variazioni di prezzo da parte del fornitore che comportino modifiche di prezzo superiori al 5%. Tutti gli ordini sono soggetti all'accettazione da parte del Venditore che invierà al Cliente un'accettazione o un rifiuto dell'ordine nel più breve tempo possibile.
Tecnowide si riserva, a sua insindacabile scelta, il diritto di annullare qualsiasi ordine in caso di errori materiali connessi con l'ordine del Cliente o con le informazioni inviate dal Cliente tramite il presente sito web, oppure se ogni ulteriore verifica delle condizioni di credito del Cliente suggerisse tale annullamento.






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